sabato 27 giugno 2020

GAMIFICATION AND CHALLENGE




Anche quest'anno l'istituto Comprensivo Antonio Amore ha partecipato alla sfida internazionale "The Big Challenge" che per il terzo anno consecutivo, ha visto i nostri alunni partecipare ed ottenere ottimi risultati, grazie anche all'interesse della Prof. ssa Rosaria Gennaro curatrice dell'iniziativa. La pandemia del Coronavirus non ha fermato l'entusiasmo e la voglia di prendere parte a questa importante occasione di apprendimento in lingua inglese. "L'istituto, anche questa volta, si è distinto per la competenza linguistica in listening e reading comprehension e funzioni grammaticali. Su 6661 alunni di prima media partecipanti in tutta Italia, e su 562 in Sicilia, la nostra alunna Bianca Spadaro di 1^ B, primo posto nell'istituto, si è classificata rispettivamente al 202° posto e al 13° posto; e su 7891 alunni di seconda media in Italia e 617 in Sicilia, la nostra prima classificata, Karola Mormina di 2^, si è aggiudicata rispettivamente il 52° e il 9° posto. 

Complimenti vivissimi vanno a tutti i challengers, che giocando e sperimentando nuove forme di apprendimento della lingua inglese, hanno ottenuto risultati apprezzabili; e un sincero ringraziamento va d’obbligo alla dirigente scolastica Veronica Veneziano, che supporta, coadiuva e invoglia i suoi docenti alla sperimentazione didattica, per una scuola sempre meno nozionistica e sempre più innovativa ed inclusiva."
Prof.ssa Rosaria Gennaro



Nessun commento:

Posta un commento

GAMIFICATION AND CHALLENGE

https://www.facebook.com/ScuolaAmorePozzallo/ Anche quest'anno l'istituto Comprensivo Antonio Amore ha partecipato alla sfi...